04 Set Google introduce Android 4.4 KitKat
Dopo le indiscrezioni che circolavano da mesi secondo cui il nuovo OS avrebbe preso il nome di Key Lime Pie, Google ha annunciato
martedì scorso in un post ufficiale che l’ultima versione del suo sistema operativo mobile, Android 4.4, si chiamerà KitKat, come la famosa barretta di cioccolato.
Google è infatti nota chiamare i suoi sistemi operativi Android con nomi di dolci ed ogni rilascio segue un ordine alfabetico: Cupcake (1.5), Donut (1.6), Eclair (2.0 e 2.1), Froyo (2.2), Gingerbread (2.3), Honeycomb (3.0), Ice Cream Sandwich(4.0) e Jelly Bean (4.1).
“KitKat has been a favorite candy on the team for some time, so for the K release, we asked if they’d be willing to lend their iconic candy bar to its name.”
“KitKat è stata una caramella preferita del team per diverso tempo, quindi per il rilascio K, abbiamo chiesto se sarebbero stati disposti a prestare il loro candy bar iconico al suo nome.”
Il coinvolgimento delle due aziende, Google e Nestlè, sarà visibile anche sul packaging di KitKat, dove la mascot verde di Android introdurrà l’iniziativa di poter vincere un tablet Google Nexus 7 o una carta regalo Google Play.
Non risultano noti i dettagli dell’accordo tra i due brand, ma da voci interne all’azienda risulta che non vi è stato alcuno scambio di denaro tra le due.
Intanto viene mostrato un video, in cui viene preso in giro lo “stile Apple”, caratterizzato da quell’attenzione maniacale con cui Jony Ive e il suo team di industrial design presenta i suoi prodotti.